Ufficializzate le date dell’edizione 2017 del Summer Jamboree, che si terrà a Senigallia dal 26 luglio al 6 agosto. Saranno 12 i giorni della manifestazione, 2 in più delle precedenti edizioni: 9 di Festival, che coinvolgeranno l’intera città, e 3 di pre-festival con una programmazione che si allargherà a più spazi urbani. La notizia a lungo attesa da operatori turistici e dal pubblico internazionale già in procinto di organizzare le…
Ormai è ufficiale. Nonostante la versione mini, il CaterRaduno torna a Senigallia con un programma ricco di eventi e live con grandi nomi. A partire da quello di Irene Grandi, per continuare poi con Max Gazzè e concludere infine con l’asta per Libera di don Ciotti e il live del vincitore di Sanremo Francesco Gabbani. Un’edizione in formato ‘mini’ dopo i tagli a tante iniziative decisi dai vertici Rai, che…
✰✰✰ SFW è alla sua Seconda Edizione! ✰✰✰ Lo scorso anno abbiamo avuto un riscontro incredibile, e per quest’anno abbiamo lavorato per aumentare la qualità della nostra offerta: Presenter d’eccezione e una location mozzafiato: ✰ Guillermo Gonzalez Vega, Alessandro Uccellini, Roberta Campaniolo, Sabrina Scarfò, Giovanna Ventura, Loredana Caporicci, Manuel Dei Rossi, Ilary Zin ! e ancora: ✰ Bobo Boulis, Luca Cordani, Jessica Mazzocchi, Giada Boccaccio, Chiara Gardin, Valentina Riva, Christian…
Dal 14 aprile al 2 luglio 2017 il Palazzo del Duca di Senigallia presenta la mostra Venti futuristi che apre la nuova stagione espositiva del Comune di Senigallia. Attraverso oltre cinquanta opere tra cui dipinti, disegni, studi per abiti, incisioni, prove grafiche ed elementi legati all’arredo della casa, la mostra vuole accendere i riflettori sugli sviluppi che il Futurismo ha avuto nelle Marche a partire dal 1922. La mostra a…
Descrizione evento: Maria Francesca Guerra con Electric Counterpoint, un lavoro ispirato alla musica minimalista di Steve Reich. A seguire Giorgio De Carolis presenta Saiserit. A man who is blindly certain he knows what is right and what is wrong, un’esplorazione del concetto di ignoranza influenzato dalla definizione di ‘certezza assoluta’. Chiude la serata Helen Cerina con Du liebst mich zu viel, un solo sulla disconnessione con una forte interazione tra…